SEO
Buono non è abbastanza. Bisogna essere tra i migliori.
La Search Engine Optimization (SEO) è una scienza complessa e in continua evoluzione con un preciso scopo: il posizionamento di un sito web nelle pagine dei motori di ricerca, fondamentale per il successo di qualsiasi iniziativa. Per questo, Little Fox realizza SEO studiati e curati sotto ogni aspetto. Per trasformare una risposta nella migliore delle risposte possibili.
L' importanza della SEO
La SEO viene comunemente inserita all’interno delle tecniche di marketing digitale, essendo associata al concetto della visibilità di un sito web.
Non è proprio così. Più corretto è considerare la SEO un argomento a sé stante, in virtù del fatto che mentre le altre tecniche di marketing dipendono nel loro utilizzo da un insieme di fattori di volta in volta da analizzare, la SEO è invece universale e, salvo casi molto particolari, indispensabile per chiunque.
Per fare un esempio che chiarisca questo concetto, supponiamo di aprire un negozio. Si affitta il locale, si arreda, si riempiono gli scaffali di prodotti, si assumono i commessi, eccetera eccetera fino ad avere il negozio pronto ad aprire al pubblico e accogliere clienti.
La SEO equivale all’insegna di quel negozio e ai prodotti esposti in vetrina, mentre la maggior parte delle altre tecniche di marketing digitale corrispondono per esempio al volantinaggio, o a dei cartelloni pubblicitari.
Certamente volantini e cartelloni sono molto utili, ma la vetrina e l’insegna, sono indispensabili per fare sì che i passanti entrino in quel negozio. Questa è la SEO : valorizzare e mettere in evidenza ciò che il sito web ha da offrire. Agli occhi di chi? Dei motori di ricerca, che segnaleranno quel sito all’utente che sta ricercando quella determinata cosa.
Si tratta di un lavoro non solo importante, ma anche complesso, perché nel tempo, i requisiti richiesti dai motori di ricerca per dare risalto a un sito web sono non solo aumentati numericamente, ma anche qualitativamente e per questo, un lavoro professionale è la soluzione migliore.
Per tornare al nostro esempio, il motore di ricerca è come un passante che ha tanti amici che gli chiederanno consiglio per i loro bisogni. Little fox fa sì che consigli quel negozio.