E-commerce

Il commercio online è a portata di tutti.

Nel 2020, l’e-commerce in Italia ha generato un volume d’affari di 30 miliardi di euro, e continua a crescere. Non c’è attività, grande o piccola che sia, che non abbia l’offerta giusta per il cliente che la sta cercando. Tutto sta nell’individuare la via migliore per farli incontrare. Per questo, Little Fox realizza e-commerce che valorizzano al massimo ciò che hai da offrire.

e-commerce

A chi è rivolto l' E-commerce?

Quando si nomina l’ E-commerce, i primi nomi che vengono in mente sono come Amazon, Eprice, Alibaba. Più in generale, si pensa ad un negozio, con un catalogo di prodotti che qualunque utente può acquistare e vedersi poi recapitare a casa.

Naturalmente è un’idea corretta, tuttavia molti ancora oggi sono restii a commercializzare i loro prodotti o servizi online non essendo fiduciosi di poter ottenere buoni risultati. I più scoraggiati rinunciano ancora prima di cominciare.

I motivi di questa diffidenza sono apparentemente diversi, ma a ben vedere si possono riassumere in uno soltanto : sono convinti di non avere nulla di meglio o di diverso da offrire rispetto agli altri. Invece sbagliano, perché ancora non hanno compreso il motivo per cui le persone fanno i loro acquisti tramite internet. Certamente la comodità gioca un ruolo importante, ma la ragione principale è un altra : comperano tramite internet perché lì trovano esattamente quello che cercano.

E poiché non esistono mai due situazioni perfettamente uguali, tutti hanno esattamente ciò che che qualcun altro sta cercando. Il consumatore online è un cliente molto esigente e specifico, e questo rende il mercato delle vendite online estremamente aperto a chiunque voglia entrarvi.

Certamente questo va fatto nel modo giusto, e di soluzioni ce ne sono moltissime. Il negozio online è il più famoso, ma c’è anche lo sfruttamento dello localizzazione della propria attività, la vendita su piattaforme esterne, le directory locali, l’insieme di tutte queste e molte altre ancora. Tutte possibilità e opportunità che possono essere colte, a patto di essere professionali sotto ogni punto di vista. Quando un cliente online fa un acquisto o una prenotazione tramite E-commerce, non dà solamente denaro. Dà fiducia, e non bisogna sprecarla. Si riceve una volta soltanto, anche online. Little Fox fa sì che ne facciate tesoro.

Torna su